I migliori mobili tra i mobilifici a Milano
Arte povera - Vetrine:
Clicca sulle immagini per vedere i dettagli dell'articolo scelto:
VETRINE IN ARTE POVERA MILANO
Le vetrine in arte povera sono articoli molto particolari, poichè mischiano il senso di fragilità dato dalle numerose parti in vetro al grande senso di robustezza che conferisce l'utilizzo del legno massello per realizzarne la struttura. Estistono moltissimi tipi di vetrine in arte povera dalle più grandi alle più piccole, dalle più semplici alle più particolareggiate, ma tutte hanno in comune estrema classicità ed eleganza, caratteristiche date grazie alle sue linee di costruzione.
La struttura principale delle vetrine in arte povera da una, da due o da tre bellissime ante dotate naturalmente di vetro che permettono così di vedere al suo interno e osservare i bellissimi oggetti che si decide di riporci all'interno. Solitamente al loro interno, le vetrine in arte povera presentano parecchi scomparti, solitamente realizzate in vetro, molto ampi e spaziosi che consentono il comodo inserimento di oggetti, di solito di valore, che sono destinati ad essere visti ed osservati continuamente, quindi si tratta di sovente di oggetti molto belli.
Questo tipo di mobile di solito trova ubicazione nei salotti o nelle stanze di questo genere, poichè sono le uniche che le consentono di esprimere al meglio tutta la sua classicità e armonia delle forme, qualità molto importanti per una vetrina in arte povera. Spesso nella parte alta della sua struttura esterna possiamo trovare fregi o fantastiche decorazioni che danno la possibilità alle vetrine in arte povera di spiccare in mezzo al resto del mobilio; nella parte bassa invece possiamo trovare moltissime volte l'applicazione di cassetti, cassettini e sportelli che rendono naturalmente ancora più agevole e capiente la nostra vetrina in arte povera.
Per quanto riguarda le possibili basi d'appoggio delle vetrine in arte povera, solitamente possiamo osservare le classiche quattro gambe che, anche se all'occhio non sembra conferiscono al mobile grande stabilità e sicurezza; invece sono anche disponibili vetrine in arte povera che non presentano le quattro gambe come base d'appoggio, bensì si trovano a poggiare su tutta l'interezza della loro base, avendo così ancora più equilibrio e fermezza. Le vetrine in arte povera sono reperibili in ogni tipo di abitazione, infatti grazie alla loro versatilità, ormai non le troviamo solamente nelle vecchie casette dei nostri nonni, bensì possiamo trovarle anche negli appartamenti moderni dei giorni nostri, sebbene possano presentare un tipo di arredamento completamente diverso.
Il posizionamento delle vetrine in arte povera all'interno di un'abitazione può essere facile o difficile naturalmente in base alle dimensioni dell'articolo, infatti sono disponibili vetrine in arte povera molto grandi e occupanti molto spazio, mentre ne esistono altre di dimensioni davvero ridotte e adatte a tutti quei piccoli spazi che spesso non si sa come riempire. I fattori che possono far variare il prezzo delle vetrine in arte povera sono ovviamente la qualità del legno utilizzato, la qualità del vetro utilizzato e naturalmente tutte le possibili personalizzazioni possibili e richiedibili dal cliente.
Una di queste sicuramente è rappresentata dalla colorazione, infatti chi acquista una vetrina in arte povera può sceglierla nei colori classici (ovviamente color legno e bianco) o può richiederla di un colore particolare scelto da lui; questa è un'altra caratteristica che consente alle nostre vetrine in arte povera di essere abbinate davvero ad ogni tipo di arredamento, poichè un colore più accesso e più vivace dà la possibilità di poterla posizionare anche in mezzo ad un arredamento del tutto moderno o comunque in tutt'altro stile rispetto all'arte povera. Se ci tieni ad esporre gli oggetti che ritieni importanti in una vetrina che ha classe ed eleganza, la vetrina in arte povera rappresenta l'acquisto giusto per te, infatti grazie ad i suoi pratici e bellissimi scomparti in vetro ti è permesso farlo al meglio.
Buona navigazione dallo staff di Mobili Artigianato Veneto, il migliore tra i mobilifici on line di mobili in arte povera, grezzi, classici, moderni, su misura e componibili.