I migliori mobili tra i mobilifici a Milano
Arte povera - Tavoli:
Clicca sulle immagini per vedere i dettagli dell'articolo scelto:
TAVOLI IN ARTE POVERA MILANO
Trovare un tavolo in arte povera adatto alla vostra casa non è mai stato così facile, infatti grazie alla grande disponibilità che abbiamo di essi, basterà scegliere il modello e decidere le misure, portandosi comodamente a casa uno stupendo tavolo in arte povera dove poter svolgere ogni tipo di attività.
I tavoli in arte povera di base presentano una struttura piuttosto semplice, infatti come tutti gli altri tavoli sono composti dal piano d'appoggio e da quattro gambe che scaricano il peso a terra, ma sono le rifiniture e i dettagli che differenziano un tavolo in arte povera da un altro tipo di tavolo in stile diverso.
Possiamo infatti trovare tavoli in arte povera ti tutti i generi, da quelli con le linee diciamo più squadrate e "forti" a quelli con linee molto più tendenti al tondeggiante, entrambe mettono senza ombra di dubbio in evidenza la qualità dell'artigianato veneto e soprattutto dell'arte povera.
Tra quelli disponibili, come possiamo facilmente vedere dalle fotografie, son acquistabili tipi di tavoli in arte povera molto particolari, ad esempio il tavolo da gioco che è stato progettato con una struttura tale da renderlo più adatto a giochi di ogni natura, oppure il tavolo a muro che da chiuso appare come un normalissimo mobiletto agganciato alla parete, ma da aperto si trasforma in uno stupendo tavolo in arte povera.
Parti fondamentali del tavolo in arte povera sono il piano d'appoggio e le gambe, il primo può essere di forma quadrata, rettangolare, rotonda o di forma ovale tutte e quattro esprimono estrema eleganza e tono tradizionale poichè sono forme molto semplici e classiche. Le gambe servono naturalmente per scaricare il peso del tavolo e degli eventuali oggetti che ci si appoggerà sopra a terra e possono essere dritte (esprimenti come un senso di rigore e ordine, classica caratteristica dell'arte povera) o più curve, per donare al tavolo in arte povera un tocco di fantasia.
Il materiale di costruzione dei tavoli in arte povera è naturalmente il resistente ed estremamente robusto legno massello che darà peso e un'incredibile stabilità all'articolo. Per quanto riguarda le rifiniture, invece possono essere molto semplici ma anche molto particolareggiate, caratteristica che però le accomuna tutte è quella di trovarsi prevalentemente sulle gambe e sui bordi del piano d'appoggio, mentre sul piano d'appoggio stesso del nostro tavolo in arte povera troviamo spesso come dei semplici e schematici disegni che spezzano un po' questi complessi disegni moderni di oggi e ancora una volta ci riportano indietro nel tempo, nelle vecchie case di campagna o di montagna dei nostri nonni.
Le colorazioni disponibili per i tavoli in arte povera sono quelle classiche, ovvero il nero, il color legno e il bianco, oppure ovviamente si cercherà di soddisfare la richiesta del cliente colorando il tavolo in arte povera della tonalità ordinata.
Il prezzo di questo articolo dipende dal grado di rifinitura dello stesso, che può essere semplice o ampiamente particolareggiato, dalle dimensioni del tavolo che naturalmente più aumentano più il prezzo tenderà a crescere a causa della maggiore o minore necessità di legno; varia in oltre in base alla qualità e al tipo di legno utilizzato, poichè un tipo di legno di qualità inferiore ovviamente costerà meno; infine il prezzo potrebbe variare a causa delle personalizzazioni richieste che generalmente consistono nella scelta di colori o di verniciature particolari.
Quindi, se il tuo desiderio è quello di avere un tavolo bello, di rilievo, che non passi assolutamente inosservato e che soprattutto sia di grande qualità, il tavolo in arte povera è l'articolo giusto per te! Grazie alle sue forme classiche ed eleganti infatti ti permetterà di sfoggiarlo in qualsiasi occasione.
Buona navigazione dallo staff di Mobili Artigianato Veneto, il migliore tra i mobilifici on line di mobili in arte povera, grezzi, classici, moderni, su misura e componibili.