I migliori mobili tra i mobilifici a Milano


Arte povera - Credenze e credenzine:

Clicca sulle immagini per vedere i dettagli dell'articolo scelto:


credenza milano credenza milano credenza milano credenza milano
credenza milano credenza milano credenza milano credenza milano
credenza milano credenza milano credenza milano credenza milano
credenza milano credenza milano credenza milano credenza milano
credenza milano credenza milano credenza milano credenza milano
credenza milano credenza milano credenza milano credenza milano
credenza milano credenza milano credenza milano credenza milano
credenza milano credenza milano    

CREDENZE E CREDENZINE ARTE POVERA MILANO


Le credenze e le credenzine in arte povera fanno parte degli articoli più complessi di questo genere poichè sono grandi, spesso dotate di parecchi cassetti e sportelli, presentano una struttura esterna finemente rifinita e una interna molto robusta adatta a sopportare anche parecchio peso.

La differenza sostanziale tra una credenza in arte povera e una credenzina in arte povera ovviamente è la dimensione, parametro però molto importante quando si parla di un eventuale posizionamento in un'abitazione, poichè consente all'articolo di essere sistemato in un punto della casa piuttosto che in un altro.

Un'altra caratteristica molto importante delle credenze e delle credenzine in arte povera è sicuramente la copiosa presenza appunto di cassetti, grandi e piccoli, che permetto di riporre oggetti di ogni tipo come vestiti e effetti personali; si troveranno molte volte anche gli sportelli, molto comodi poichè rendo molto più agevole l'apertura e la chiusura della nostra credenza o credenzina in arte povera.

Un importante particolare è inoltre la possibilità di poggiare o su gambe o direttamente a terra, caratteristica che varierà di molto la forma finale della credenza o della credenzina in arte povera. Sul piano superiore di questo mobile sovente si trovano lampade, quadri o piccole statuette che danno un tocco ancora più artistico all'intero articolo.

Per quanto riguarda il posizionamento della credenza o credenzina in arte povera, è inutile dire che è essenziale trovare una stanza che si abbini nei colori, di sovente infatti vengono sistemante su parquet o in alternativa su piastrelle bianche.

Spesso si trovano la credenza e la credenzina in arte povera nei salotti, nei soggiorni o sovente anche nelle camere da letto, tutto ciò a dimostrazione dell'estrema versatilità di questo elemento che, consentendo il suo posizionamento in quasi qualunque punto della casa, sicuramente offrirà all'ambiente nel quale viene immesso un tocco molto elegante, combinando allo stesso tempo l'agevolissima funzionalità verificata nell'utilizzo dello stesso, che sarà determinato dalla stanza nella quale sarà collocato.

Anche ad esse sarà possibile abbina una splendida specchiera di piccole o grandi dimensioni, oppure un quadro che richiami il genere dell'arte povera. Le credenze e le credenzine in arte povera sono disponibili in diverse misure, questo naturalmente per adempiere alle esigenze del cliente che dovrà scegliere un articolo adatto al suo tipo di abitazione per non rischiare ad esempio che la credenza o la credenzina in arte povera occupi troppo dello spazio presente nella camere dove è situato.

Questo permette la disponibilità di credenze o credenzine in arte povera dotate grandi e piccoli sportelli e di diverso numero e dimensioni dei cassetti. Le credenze e credenzine in arte povera sono reperibili in diversi colori naturalmente il più usato è il color legno laccato lucido, oppure è molto richiesto anche il bianco perla, colore molto elegante che sia abbina facilmente ad ogni tipo di arredamento senza mai risultare monotono o scontato.

Come il resto dei mobili in arte povera anche le credenze e le credenzine possono essere richieste in diverse colorazioni personalizzate ed originali. Il prezzo delle credenze e delle credenzine in arte povera è parecchio accomodante considerando il grado di rifinitura delle stesse e la loro grandezza, quindi la quantità di legno necessario per realizzarla e soprattutto la qualità del legno utilizzato (caratteristica estremamente importante, che praticamente costituisce uno dei pochi parametri di formazione del prezzo).

Infine è assodato che la credenza o la credenzina in arte povera è essenziale sia per il suo pratico utilizzo che permette di riporre oggetti di qualsiasi genere in tutta affidabilità e agevolezza, consentendo così un ordine assoluto, ovvero l'essenza fondamentale dell'arte povera, senza però dimenticare il senso di estrema eleganza e classicità che inevitabilmente regalerà a tutto l'ambiente circostante.


Buona navigazione dallo staff di Mobili Artigianato Veneto, il migliore tra i mobilifici on line di mobili in arte povera, grezzi, classici, moderni, su misura e componibili.

Spediamo in tutta Italia dai nostri mobilifici tramite spedizionieri di fiducia selezionati da noi