I migliori mobili tra i mobilifici a Milano
Arte povera - Consolle:
Clicca sulle immagini per vedere i dettagli dell'articolo scelto:
CONSOLLE ARTE POVERA MILANO
La consolle in arte povera è senza dubbio uno degli articolo con linee più fini ed eleganti che permette di donare all'ambiente un tocco molto tradizionale. Come è facile intuire la consolle in arte povera è destinata ad un utilizzo che non comprende grandi sollecitazioni o movimenti, è però un elemento molto importante poichè solitamente si sistema all'entrata di un'abitazione o all'inizio di corridoi, quindi è inevitabile che sia il primo mobile che viene visto da quello che può essere un ospite.
Esistono consolle in arte povera di ogni tipo, può essere più semplice ed essere ad un solo piano destinata all'appoggio di classiche lampade o magari una candela, oppure è possibile trovarla a due piani per un maggiore spazio di utilizzo e quindi sarà possibile adagiarci un maggior numero di oggetti; è anche facile trovare consolle in arte povera dotate di comodissimi cassetti spesso massimo uno o due, per consentire di riporre oggetti che non serve che siano in vista.
Inoltre un tipo di consolle in arte povera molto particolare è considerata quella ad angolo poichè permette di sfruttare altri punti della vostra casa ovvero gli angoli che formano i muri incontrandosi. Esistono altri due grandi gruppi di consolle in arte povera: quelle con forme classiche e piuttosto semplici e quelle che appaiono più moderne poichè dotate di bei fregi e decorazioni artistiche non indifferenti (come è possibile osservare dalle foto) assumendo spesso al posto delle solite linee forti e quadrate una forma molto più dolce e tondeggiante, rendendo l'articolo molto più armonico alla vista.
La consolle in arte povera è un elemento molto versatile perchè non solo consente di essere posizionato in salotti, in camere da letto e soggiorni, ma molto spesso è anche abbinato a bellissime mensole, a piccole specchiere in arte povera e perchè no a anche a bellissimi quadri che richiamino il genere e la natura della nostra consolle in arte povera creando un abbinamento singolare e mai scontato.
Sovente la consolle in arte povera viene inoltre abbinata con lampade e tappetini di ogni genere che consento di creare in poco spazio un ambiente originale e che molto facilmente rimarrà impresso nella mente di un ospite che lo vede. Come gli altri mobili anche la consolle in arte povera è disponibile in diversi colori, dal classico color legno lucido che non passa mai di moda ed è il massimo per chi ha un arredamento di questo genere, all'elegantissimo bianco perla che inevitabilmente dona alla consolle in arte povera un aspetto unico e ineguagliabile.
è possibile anche scegliere consolle in arte povera di diversi colori dipendenti unicamente dalla scelta del cliente, poichè è disponibile una vasta scelta di tonalità. Il vantaggio di questi articoli in arte povera è la loro ampia variazione di prezzo, che consente a questi mobili di essere adatti a tutti i tipi di portafogli, poichè si parte da una consolle in arte povera più semplice e meno dettagliata, seppur in legno massello quindi molto robusta e resistente, a gradi consolle in arte povera realizzate con i legni più pregiati e con le più precise rifiniture sia esterne che interne, causando la salita del prezzo d'acquisto, ma offrendo alla fine un risultato davvero difficile da ottenere da altri generi di mobili.
Le consolle in arte povera infatti sono il sogno di chi tiene particolarmente ad offrire un ottimo "primo impatto" consentito dal posizionamento che spesso vede come protagonista questo tipo di mobile, ovvero all'entrata di una abitazione oppure all'inizio di un lungo corridoio, infatti dona all'ambiente che la succede una particolare eleganza e classicità che solo i mobili in arte povera di questo tipo sono in grado di dare.
Buona navigazione dallo staff di Mobili Artigianato Veneto, il migliore tra i mobilifici on line di mobili in arte povera, grezzi, classici, moderni, su misura e componibili.