I migliori mobili tra i mobilifici a Milano


Arte povera - Cassettiere:

Clicca sulle immagini per vedere i dettagli dell'articolo scelto:


cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano
cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano
cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano
cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano
cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano
cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano
cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano cassettiere milano
cassettiere milano      

CASSETTIERE ARTE POVERA MILANO


La cassettiera in arte povera è un mobile molto utilizzato e soprattutto da la possibilità di essere usato e posizionato a proprio piacimento. Le caratteristiche principali della cassettiera in arte povera solo la semplicità delle sue linee di costruzione (qualità che solo l'arte povera è capace di donare), la possibilità di scegliere diversi tipi di colori e soprattutto l'enorme comodità dei molti cassetti, infatti la cassettiera in arte povera può presentare diversi tipi e diverso numero di cassetti al suo interno.

Esistono cassettiere in arte povera con una sola colonna di cassetti, ne esistono con due colonne affiancate e divise di cassetti oppure con due cassetti separati ad inizio colonna e in seguito cassettoni uniti; spesso di una cassettiera in arte povera si valutano appunto solo i cassetti, ma è molto importante considerare anche il suo "tetto" dove è possibile adagiare oggetti d'arredamento di qualunque genere, o anche solo una lampada.

Grazie all'ampia tipologia e disponibilità delle cassettiere in arte povera è necessario effettuare una scelta accurata che rispecchi le proprie esigenze, infatti come è possibile vedere nelle foto sono disponibili cassettiere in arte povera abbastanza piccole per essere inserite in piccoli spazi, mentre sono anche acquistabili cassettiere grandi per chi sente di non avere limiti.

Inoltre esistono cassettiere in arte povera richiamanti assolutamente le vecchie cassettiere delle case di campagna, mentre per i più innovativi ci sono cassettiere che pur essendo in arte povera mostrano delle forme leggermente modernizzate. Generalmente per le cassettiere si scelgono colori più richiamanti la vera essenza dell'arte povera ovvero il color legno (che può anche subire un processo di lucidatura) in tutte le sue tonalità, o sovente è scelto anche il bianco poichè conferisce alla cassettiera in arte cassettiera in arte povera quel senso di classicità e tradizione di cui ha bisogno un prodotto del genere.

Pur essendo queste le tonalità più utilizzate niente vieta di personalizzare completamente la propria cassettiera in arte povera decidendo di donarle un colore originale come può essere il rosa o l'azzurro. La cassettiera in arte povera viene scelta poichè offre una grande possibilità di combinazione nel riordinare i propri oggetti, destinando ogni cassetto ad un tipo di oggetto o vestito che senza di essa non avrebbero trovato ubicazione e sarebbero rimasti in qualche scatola nel completo disordine.

E' proprio questo lo scopo della cassettiera in arte povera, come del resto di tutti i mobili in arte povera, conferire un certo ordine senza offrire spazio al caos, permettendo di riporre in modo costante e sistematico gli oggetti designati. Inoltre con le cassettiere in arte povera non ci sarà più il noioso problema della fragilità delle solite cassettiere, poichè quelle di questo tipo (del resto come tutti i mobili in arte povera) sono costruite in legno massello, ovvero legno pieno che rende la cassettiera in arte povera solida e massiccia.

Non solo, questo mobile può essere inserito in qualunque tipo di casa, ma soprattutto può essere posizionato in ogni tipo di stanza, poichè una cassettiera in arte povera potrebbe essere utilissima in uno studio, per riporre oggettistica specifica piuttosto che libri o enciclopedie, oppure in una normale camera da letto usandola per sistemare i propri vestiti dividendoli ordinatamente per ogni cassetto, o perchè no in uno sgabuzzino nella quale si potranno comodamente inserire attrezzi da lavoro o piccoli strumenti di pulizia.

Una cassettiera in arte povera potrebbe quindi essere il sogno di una persona che ama essere precisa e ordinata dando appunto la possibilità al suo interno di dividere gli oggetti per la loro tipologia, senza dimenticare la robustezza della sua struttura interna, qualità che permette di essere sicuri che la propria cassettiera in arte povera durerà nel tempo senza deperire, offrendo quindi estrema affidabilità al cliente.


Buona navigazione dallo staff di Mobili Artigianato Veneto, il migliore tra i mobilifici on line di mobili in arte povera, grezzi, classici, moderni, su misura e componibili.

Spediamo in tutta Italia dai nostri mobilifici tramite spedizionieri di fiducia selezionati da noi