I migliori mobili tra i mobilifici a Milano
Arte povera - Complementi d'arredo:
Clicca sulle immagini per vedere i dettagli dell'articolo scelto:
COMPLEMENTI D'ARREDO ARTE POVERA MILANO
I complementi d'arredo in arte povera sono tutti quei piccoli mobili che hanno un compito predefinito e specifico, inutilizzabili per altri scopi, sono mobili di questo tipo le bacheche, i carrelli, le fioriere ecc. Tutti però accomunati dall'inconfondibile stile dell'arte povera che conferisce il tocco di classe del quale hanno bisogno i mobili si questo tipo.
Nello specifico tra i complementi d'arredo in arte povera possiamo trovare i cosiddetti "angoli", ovvero ( come si può facilmente vedere dalle foto) piccoli mobiletti dotati di cassetto adatti appunto al posizionamento nei punti in cui il muro della propria abitazione fa angolo, questo è un esempio perfetto di come l'arte povera ottimizza ogni spazio della casa.
Sono inoltre disponibili le "bacheche", caratterizzate da una struttura in legno massello ( come è tipico dell'arte povera) di contorno o di margine e come pannelli centrali e laterali troviamo delle lastre di vetro. Sono considerati complementi d'arredo in arte povera anche le "cantinette" cioè mobili sempre in legno massello adibiti al posizionamento delle bottiglie di vino, tramite appositi scomparti ognuno diviso dall'altro.
Anche nei complementi d'arredo in arte povera, come possiamo osservare in questo articolo è molto valorizzato il concetto di ordine e rigore. Se passiamo oltre si possono ammirare i carrelli in arte povera dotati di ruote, estremamente comodi per quanto riguardo gli spostamenti, anche con sopra appoggiate delle bevande.
Questo elemento dei complementi in arte povera presenta una struttura già abbastanza complessa e rifinita. Tra i complementi di arredo in arte povera spiccano in quanto a eleganza le cosiddette "colonnine" ovvero un semplicissimo mobiletto in arte povera che offre più piani uno sopra l'atro, per riporre comodamente i propri oggetti.
Molto caratteristiche in quanto a forme e linee sono le "etajere" che grazie alla loro struttura, permettono di adagiare negli scomparti libri anche di grande dimensione. Nell'etajere in arte povera spesso possiamo anche trovare applicato un piccolo cassettino. Tra i complementi d'arredo in arte povera sicuramente le "fioriere" sono tra i più particolari, soprattutto per la loro struttura che generalmente si basa su due piani, ove in quello più in alto di norma si appoggiano i vasi con i fiori.
Una caratteristica importante di questo tipo di complementi in arte povera è la presenza di rotelle che consento uno spostamento molto più agevole. Le "panchette" come si può vedere presentano già una struttura un po' più ingombrante ma nulla è equiparabile al senso di classicità e rusticità che trasmette questo complemento d'arredo in arte povera.
Tra i più importanti e richiesti complementi d'arredo in arte povera troviamo sicuramente il classico "porta ombrello" che come ben sappiamo ci consente di riporre il nostro ombrello bagnato e di non lasciarlo in giro per la casa, creando sporcizia e disordine. In nessuna casa potrà mai mancare il "portariviste", complemento in arte povera che ha sempre lo scopo di dare ordine ed evitare lo sparpagliamento, appunto delle riviste in tutta la casa, ma offre la possibilità di raggrupparle in un unico spazio.
Un altro mobile molto particolare tra i complementi d'arredo in arte povera è certamente il "tavolo da gioco", che non solo ci permette di divertirci con gli amici senza dover uscire e andare in qualche bar costoso, ma essendo un mobile in arte povera molto particolare e densamente rifinito, è inutile dire che è un pezzo che non può mancare in un bel soggiorno. Un'altra caratteristica importante di questo tipo di complemento d'arredo in arte povera è sicuramente la sue robustezza poichè è un mobile creato per un utilizzo ricorrente, quindi a subire sollecitazioni diverse e più forti degli altri articoli in arte povera disponibili.
Buona navigazione dallo staff di Mobili Artigianato Veneto, il migliore tra i mobilifici on line di mobili in arte povera, grezzi, classici, moderni, su misura e componibili.