I migliori mobili tra i mobilifici a Milano


Arte povera - Scrittoi:

Clicca sulle immagini per vedere i dettagli dell'articolo scelto:


mobili milano mobili milano mobili milano mobili milano
mobili milano mobili milano mobili milano mobili milano
mobili milano mobili milano mobili milano mobili milano
mobili milano mobili milano mobili milano mobili milano
mobili milano mobili milano mobili milano mobili milano
mobili milano mobili milano mobili milano mobili milano
mobili milano mobili milano mobili milano  

SCRITTOI IN ARTE POVERA MILANO


Gli scrittoi in arte povera rappresentano un vero e proprio tuffo nel passato, poiché il gesto della scrittura a mano risulta ormai un gesto molto raro a causa dell'entrata nelle nostre vite del computer, che naturalmente velocizza questa azione. Gli scrittoi in arte povera sono però articoli estremamente importanti che chi vuole sfoggiare un arredamento di questo genere, poiché ormai al giorno d'oggi se ne possono osservare davvero di rado, quasi solo appunto nelle vecchi case dei nostri nonni.

Esistono molto tipi di scrittoi in arte povera, la maggior parte appoggia su quattro gambe, altri costruiti in modo diverso appoggiano su di una superficie maggiore. La caratteristica principale degli scrittoi in arte povera è che essendo tali, oltre al piano di scrittura molto spesso presentano molti piccoli cassettini adibiti all'inserimento di penne, gomme, matite e tutto ciò che può riguardare l'ambito della scrittura a mano.

Seppur articoli sovente di dimensioni piuttosto ridotte, presentano quasi sempre rifiniture molto particolareggiate e complesse, che spesso rendono gli scrittoi in arte povera pezzi unici. Questo tipo di mobile può essere inserito nelle stanze praticamente a piacere, poiché non risulterebbe fuori luogo né in una stanza da letto, né in un soggiorno e né in un salotto e grazie ai diversi tipi di scrittoi in arte povera è possibile abbinarli benissimo in praticamente qualunque tipo di arredamento, facendolo sempre risaltare all'occhio grazie alla sua grande bellezza classicità.

Un altro elemento a prova della sua immensa versatilità è la sua ampia variazione di dimensioni che permette di poterlo inserire e adattare in ogni tipo di abitazione, esistono infatti scrittoi in arte povera piuttosto piccoli, mentre altri presentano una grande struttura.

Sul piano degli scrittoi in arte povera spesso si adagiano lampade che richiamino lo stile oppure piccoli quadretti con foto di famiglia, o sovente si usa anche metterci dei piccoli specchietti. In tutti i modelli di scrittoi in arte povera le variazioni più grandi le possiamo trovare soprattutto nelle linee di costruzione, poiché alcuni presentano linee e forme molto più squadrate dando più un senso di antichità e classicità, mentre in altri troviamo linee molto più tendenti al tondeggiante che conferiscono al nostro scrittoio in arte povera un leggero tocco moderno, ma molto elegante e rimanendo sempre coerente con la corrente artistica che segue.

Questa differenza di forme negli scrittoi in arte povera la possiamo spesso notare nelle quattro gambe d'appoggio dell'articolo e nelle complesse rifiniture. Se prendiamo in considerazione il tipo e la tonalità di colorazione che possiamo applicare al nostro scrittoio in arte povera, noteremo che abbiamo a disposizione una vasta gamma di colori disponibili, partendo naturalmente dai più classici, per arrivare ai più originali, personalizzati e vivaci quali possono essere il giallo, il viola ecc.

Questa possibilità ci permette di poter inserire il nostro scrittoio in arte povera in qualunque tipo di abitazione con qualunque colore del resto dei mobili e delle pareti. Il prezzo di questi articoli generalmente non è altissimo, ma ovviamente più il pezzo è rifinito complesso e personalizzato più il prezzo tenderà a salire.

Se desiderate avere una casa arredata all'insegna del passato e delle vecchie case di campagna o di montagna dei nostri nonni, lo scrittoio in arte povera è sicuramente l'articolo che fa per voi, poiché grazie alle sue linee eleganti e tradizionale, permette alla stanza nel quale è inserito di apparire con un aspetto molto antichizzato, qualità che solo i mobili realizzati secondo la corrente artistica dell'arte povera sanno conferire al meglio; questo elemento sicuramente servirà anche sicuramente per distrarvi un po' da questi monotoni schermi dei computer riportandovi come indietro nel tempo e ricordandovi i piaceri della scrittura a mano.


Buona navigazione dallo staff di Mobili Artigianato Veneto, il migliore tra i mobilifici on line di mobili in arte povera, grezzi, classici, moderni, su misura e componibili.

Spediamo in tutta Italia dai nostri mobilifici tramite spedizionieri di fiducia selezionati da noi